Festival Grock Città di Imperia 2009: da sabato 3 ottobre a sabato 10 ottobre 2009 ritorna a Imperia Il Festival Grock. Diretto da Sergio Maifredi e affidato a Teatri Possibili Liguria, invade Imperia, e non solo, in questa quinta edizione con un programma ricco di novità e di spettacoli di grandissimo livello che si spingono fino all'entroterra dell’Imperiese.
Il primo grande spettacolo di apertura sarà in piazza Dante, Il “Gran Galà Grock”, il 3 ottobre alle ore 21: insieme ai professionisti nella sfida alla gravità, tra cui Andrea Togni arrivano... gli elefanti di Mario Bellucci che saranno anche i protagonisti nello stesso pomeriggio, a partire dalle 16 de “Il Banchetto degli elefanti”, una tavola sarà imbandita per loro a Calata Cuneo in apertura del Festival per la gioia di grandi e piccini.
Dal 5 al 9 ottobre, sono in programma cinque spettacoli ogni sera diversi per la prima volta nelle frazioni, a Caramagna il 5, a Costa d'Oneglia il 7, a Piani il 9, a Imperia ancora in piazza San Giovanni l'8 e a Pieve di Teco il 6 ottobre, sempre alle 21, per “Grock Parade”.
E ancora una novità con “Facce da Grock”: un vero set fotografico, un vero fotografo Alberto Rizzerio ed una vera scenografa Danièle Sulewic per essere truccati e fotografati da Grock e pubblicati su Il secolo XIX anche nell'edizione on line.
E ancora la premiazione ufficiale del Premio Grock Città di Imperia 2009 sabato 10 alle 11.30 alla Sala Consiliare. Quest’anno il premio è assegnato a Paolo Rossi, e sarà consegnato da parte della Città e del Console Generale di Svizzera Hans-Ulrich Tanner alla presenza dell'artista Michal Batory, in arrivo da Parigi che ha firmato per la prima volta il manifesto del Festival.
Il gran finale è al Teatro Cavour, con l’artista clown d’argento a Montecarlo Peter Shub impegnato in una Notte dei Clown da non dimenticare.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, Notte dei Clown in programma al Teatro Cavour richiede la prenotazione al botteghino del Teatro Cavour ed il ritiro del biglietto entro il 7 ottobre alle ore 12 Info: Tel. 0183-61978
Domenica 4 ottobre, al Teatro Cavour, ritorna “clown per ridere” e il Festival dedicato al sociale, con “Il corpo educato: Judo a Grock” un appuntamento con i grandi maestri del Judo sul tatami per Il Festival Grock si esibiranno: Fabrizio Catassi, Luigi De Maria, Lucio Garzia, Peppino Perri, Pino Tesini, Fausto Ronco. Clown per ridere continua per tutta la settimana del Festival con “Incursioni di gioia” della Compagnia del Teatro Scalzo in quattro Istituti di Imperia, Help, Hisah, Casa Betlemme e Casa Imperia, e con le Pillole di Sorriso all'Ospedale Pediatrico di Imperia in una incursione straodinaria.
Una edizione ricca di eventi che è stata affidata ancora una volta alla direzione artistica di Sergio Maifredi e all'organizzazione di Teatri Possibili Liguria in collaborazione con il Comune di Imperia e l'Assessorato alla Cultura, Turismo e Sport.
|