FORUM
ARCHIVIO NEWS

Cineforum Imperia
Imperia e dintorni
Notizie di cinema
Festival e premi
Altre notizie

Cineforum> News> Imperia e dintorni> Biblio Ciak
Dal profondo

Presentazione "Gibba & Lele"
Eventi di Aprile 2016

Sabato 30 aprile ore 18:00
Mondadori Bookstore ad Imperia in via Don Abbo, 5

Presso la libreria Mondadori di Via Don Abbo n. 5 a Imperia, sabato 30 aprile alle ore 18.00 sarà presentato il libro Gibba & “Lele” - L’Arte animata di Francezsco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati di Marco Frassinelli e Carlo Griseri

Quasi coetanei ed entrambi liguri, Francesco Maurizio Guido in arte Gibba ed Emanuele Luzzati sono stati due dei più importanti artisti del '900 e in particolare sono tra i principali esponenti della storia dell'animazione italia cinematografica e televisiva.

Con questo libro, gli autori Marco Frassinelli e Carlo Griseri vanno a riscoprire il loro lavoro con con interviste, articoli e una completissima filmografia, comprendente anche le opere incompiute.

Alla presentazioni parteciperà il co-autore e curatore del volume Marco Frassinelli. Noto su internet per il suoi blog (Blosfere prima, ora ilBlogger.it), Marco Frassinelli scrive di cinema e fumetti per varie testate, anche di diffusione nazionale, e ha partecipato alla pubblicazione di libri quali L'arte del doppiaggio, Novissimo Zibaldino del Festival e Gallieno Ferri Photobook. Sindaco Proboviro di Cineforum Imperia e direttore di Proxima, è organizzatore di eventi culturali e mostre d'arte.


Volantino convegno "Dal Profondo"

Volantino convegno "Dal Profondo"